venerdì 26 aprile 2013

Back to basic: Mousse al tonno



Adoro le mousse, ma proprio tanto!
Per un mio compleanno avevo fatto una mousse di tonno e mela verde che mi era veramente piaciuta, ma questa volta ho voluto restare sul tradizionale e ho fatto la normalissima mousse di tonno con il Philadelphia  (si, ne ho una quantità industriale in frigorifero, in qualche modo devo pure usarlo, no?!).
E’ molto versatile e l’ho usata per farcire dei vol-au-vent, ma in realtà avrei voluto fare delle girelle con il pane bianco per tramezzini e servirle con dell’insalatina. Ma per chi mangia fuori è perfetta anche per farcire dei pomodorini datterini da mettere nel box del pranzo o con del riso…come ho detto, è molto versatile e ciascuno ha la sua ricetta, la mia è super-rapida, dovete solo munirvi di un frullatore!

Ingredienti:

  • 180 g di Philadelphia
  • 160 g di tonno in scatola
  • 2 acciughine
  • 5 olive taggiasche


Aprite il tonno e fatelo sgocciolate, intanto mettete le acciughe, le olive e il Philadelphia nel frullatore. Aggiungete poi anche il tonno e frullate finchè non ottenete una crema uniforme.
Per fare i vol-au-vent vi basta prendere quelli già confezionati e riempirli con l’aiuto di una sac-à-poche o di una siringa con la punta a stella.

13 commenti:

  1. Mousse classica e golosa...dentro quei vol au vent è un vero trionfo di sapore :-P
    Brava :-)
    Buon WE <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. complimenti che delizia ,sembrano gustosissime...un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Io sta mousse me la mangerei anche così a cucchiaiate!!!

      Elimina
  3. Anch'io sono una "moussaholic" se ci si può definire così! Squisita questa col tonno!

    RispondiElimina
  4. io lovvoooo i voul au vent!!!

    RispondiElimina
  5. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2013/04/una-crema-di-asparagi-e-un-altro-premio.html
    passa da me..un premio ti aspetta <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Ciao giu!! che buoni...sfiziosissimi! la prossima volta prova a fare i vol-au-vent con la pasta sfoglia, è una stupidaggine e sicuramente rendono ancora di più ^_^ un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Sono buonissimi ^^ Però mi rendo conto di dover fare le cose 3 secondi prima di doverle veramente fare XD ovviamente in casa non c'era pasta sfoglia

      Elimina
  7. Ciao,

    passa sul mio blog che c'è un pensierino per te ;-)

    Un abbraccio
    Annartia

    RispondiElimina
  8. Gnam gnam che bontà! Questa ricetta prelibata è perfetta come antipasto! :D
    Complimenti!

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina