sabato 2 febbraio 2013

Bloganniversario...nuovo contest

Buona sera a tutti! Lo so, è tardissimo per un post, ma parlavo con il mio amico Alfre e mi è venuto in mente che tra un po' il mio piccolo blog compie 2 anni!
Siii! Non pensavo di arrivare fin qui e invece ce l'ho fatta!
Tutto ciò è stato possibile grazie a voi lettori che ogni giorno passate a trovarmi e lasciate un piccolo commento che sembra un'inizione di felicità e autostima per me!
Ho iniziato con una ricetta di mia nonna (una delle poche che mi ha passato perchè come sapete non è proprio un mago in cucina) e ora mi trovo a cercare sempre ricette nuove pasticciando tantissimo tra i fornelli...ricette che non sempre vengono bene, ma ci metto sempre molto cuore nel farle ^^
In questi 2 anni ho conosciuto tantissimi blogger fantastici che pasticciano anche loro in cucina e tirano fuori delle ricette strepitose, con racconti altrettanto ricchi che ti fanno entrare un pochino nella loro vita.

Adoro proprio questo dei blog: puoi conoscere un pochino una persona leggendo di ciò che le piace cucinare, mangiare, leggere...come prendere un tè con lei per farti raccontare di come le è andata la giornata.

Grazie a tutti quelli che mi seguono perchè mi fanno stare bene! GRAZIE!


Ora passiamo al tema caldo del post...in onore del bloganniversario ho deciso di innaugurare un nuovo contest! Il secondo contest di Mela e Cannella!

Il tema è....rullo di tamburiiiii...Le ricette dei cartoni animati!!!


Si, in questo contest voglio che torniate bambini e mi raccontiate di cosa vi sarebbe sempre piaciuto mangiare, ma per questioni incompatibilità cartone animto-realtà non siete mai riusciti a mangiare! Oppure di cosa i vostri fratelli/sorelle/figli/nipoti vi chiedono di cucinare ispirandosi al loro personaggio preferito!
I cartoni possono essere quelli di ieri o quelli di oggi, l'importante è che non siano film con persone vere!
Vi intriga?
Ecco qui alcune semplicissime regole per partecipare:
  1. Il contest è valido da oggi (2 febbraio) fino al 31 marzo (il contest si chiude a mezzanotte)...si, sono be 2 mesi, mi aspetto grandi cose da voi!, per partecipare dovete:
      1. commentare il post
      2. se non avete un blog o non potete/riuscite a commentare potete contattarmi su facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/blogmelaecannella
  2. Si può partecipare con quante ricette volete (dolci/salte), ma:
    1. Le ricette verranno TUTTE provate da me (vi prego non fate solo dosi per un esercito perchè mi sa che il mio stomaco si rifiuta di mangiare per una settimana la stessa cosa)
    2. Vi pregherei di non far riferimento a altre ricette in quella partecipante (es. ricetta per torta con link a un'altra ricetta per la farcia) se no diventa poco pratico per me che sono ancora abbastanza imbranata con il computer
    3. Partecipare con tante ricette non aumenta le probabilità di vittoria perchè non ci sarà un'estrazione
    4. Le ricette possono anche essere vecchie, basta che siano ripubblicate
  3. Il tema sono LE RICETTE DEI CARTONI ANIMATI, quindi valgono anime/cartoni animati giapponeri, cartoni della Disney, cortometraggi vari, cartoni della Pixar, etc. Per i film tipo CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT faccio un'eccezione, anche se ci sono umani come attori possono partecipare perchè ci sono anche molti cartoni animati.
  4. Nella ricetta ci devono essere:
    1. Banner del contest con relativo link
    2. Scritta "Partecipo al conte di Mela e Cannella..." o altra dicitura simile
    3. 1 fotografia della ricetta completata e almeno 1 della preparazione
    4. Fotografia del cartone animato di cui si parla (se si riesce magari anche foto del piatto ritratto nel cartone animato)
  5. Il banner deve essere presente sulla vostra colonna laterale o nella sezione contest o comunque da qualche parte ben visibile.
  6. Dovete diventare follower del blog e/o della pagina facebook in modo che mi sia più facile contattarvi
Mi sembra che sia tutto...ah no! Mancano i premi!! si si! Allora, come al solito non ho ancora deciso che cosa metterò in palio, vi farò sapere nei prossimi giorni, comunque se riesco a trovare ciò che penso, rifletterà il tema del contest! Ihihih! XD

Ho in mente una ricettina carina per innaugurare il contest, ma ora è troppo tardi per pubblicarla! Mi sa che la rimando a domani!
Però vi metto una fotina...così, tanto per stuzzicarvi l'immaginazione:


Non mi resta chE dirvi buona notte e che vinca il migliore!!!

QUI TROVERETE TUTTE LE RICETTE PARTECIPANTI!!!

PS.
Ler ricette non le considero esclusive, nel senso che se qualcuno pubblica una ricetta di una torta di topolina, chiunque può riproporla, magari anche in una verione un po' diversa, non ci sono problemi!

PPSS.
Non so ancora se farò un post a parte con l'elenco dei partecipanti o una pagina o li elencherò qui di seguito...lo scoprirete più in là!


Ok, con un po' di ritardo ho trovato il premio per il contest...Sfortunatamente non ho trovato il premio che avveo in mente (un set supercarino di tazze...chissà dove l'ho visto), ma  ho ben 2 oggetti che saranno vinti dal migliore tra voi!
Sono:
  • 1 misurino in "cucchiai(ni)" molto bellino (Sono 4 cucchiai in ceramica ciascuno con una taglia in tablespoon o teaspoon)
  • 1 stampo da usare in padella per fare frittate a forma di cuoricino (supercute!!!)
Chi vincerà???  

44 commenti:

  1. 2 anni sono un bel traguardo, complimenti!
    carina la tua idea per il contest, cercherò di partecipare anche questa volta!
    baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. belli i due anni, complimenti... comincio a pensare

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!! partecipo anche questa volta perchè l'idea dei cartoni animati mi piace molto!
    A presto! Buon we!

    RispondiElimina
  4. Tanti tanti auguri, allora! E mille di questi blogcompleanni ;-)

    RispondiElimina
  5. Troooooppo carino questo contest e mi piace molto l'idea che tu rifarai le ricette ;-)
    Mi sa che avrai presto mie notizie ^_^
    Anna Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non vedo l'ora di sapere le tue ricette! Baci!!!

      Elimina
  6. che idea carina!!!! chiedo consulenza a Fabio (il mio nanerottolo grande....3 anni) e vedo che mi dice!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che tenerezza!!!! Allora questo contest gli piacerà da matti!!!

      Elimina
  7. Mi piace questo contest!!!ho già in mente qualche ricetta:)intanto mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori.. se ti va passa da me:)!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  8. bellissima idea! spero che riuscirò a partecipare ;)

    RispondiElimina
  9. Ho aggiunto il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR!! http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html A PRESTO ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao ^.^
    Allora..
    Follower sulla tua pagina FB: fatto
    Ricetta: Nigella’s american breakfast pancakes
    Cartoon: Donald Duck, Chip N Dale - Three for Breakfast

    Ecco il link: http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/12/its-pancake-day-nigellas-american-breakfast-pancakes/

    A presto :D !!

    RispondiElimina
  11. ciao!! senza sapere di questo contest, ho appena fatto una torta di Cars per mio nipote... ecco qui il post!!!
    http://latonnina.blogspot.it/2013/02/torta-cars-per-il-nipotino-elia.html
    mio nipote è stato contentissimo della torta, soprattutto perchè poteva mangiare "la strada" dove passava Saetta!!! :)
    Ti seguo già su GFC e ora anche su FB!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  12. Wow! Che bel contest!!!
    Quasi quasi...se mi viene una idea carina parteciperò anche io!
    Complimenti per 2 anni!!! ^___^

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono passata di qui per presentarti il mio contest e ho trovato questo tuo che è davvero bellissimo! Voglio partecipare, però, caspita, è difficile! Devo impegnarmi davvero tanto per farmi venire in mente una ricetta dei cartoni animati, però voglio impegnarmi e trovarla perchè hai avuto un'idea davvero troppo bella!

    Qui intanto c'è il link di presentazione del mio contest, se hai voglia di partecipare sei la benvenuta! http://elisa-perincantooperdelizia.blogspot.it/2013/02/anteprima-del-contest-delle.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' una pippa nella presentazione, ma appena posso mi imepgno e parteciperò ^^ Baci tesoro!

      Elimina
  14. Ciao !!
    Ecco un'altra ricetta per il tuo contest :D ... SAVOURY BROCCOLI CAKE MUFFINS

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/26/a-muffin-addiction-savoury-broccoli-cake-muffins/

    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao Giu ecco un'altra ricettina ^.^

    IL PLUMCAKE AI PISTACCHI DI ERNST KNAM

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/03/04/un-tocco-shabby-e-pastel-il-plumcake-ai-pistacchi-di-ernst-knam/

    A presto :D

    RispondiElimina
  16. Ciao!!!!
    Ho visto nelblog questo divertentissimo contest e avendo un bimbo piccolo i cartoni sono il nostro "pane quotidiano".... ho inserito una ricetta che è piaciuta molto al mio piccolino e che ha voluto rifare dopo averla vista da Giust'intempo della Disney Junior.. ho inserito la foto del cartone ma non ho trovato quella con la ricetta in questione se va bene lo stesso ecco il link...
    http://ledolcissimecreazioni.blogspot.it/2013/03/i-pancakes-di-ile.html
    A presto,
    Federica

    RispondiElimina
  17. Ciao Giu! Ti ho incontrato per la prima volta nei giorni scorsi e trovo il tuo blog molto interessante, per questo mi sono iscritta fra i tuoi followers. Questo contest mi piace molto e mi sono organizzata per partecipare, perfeziono il post e ti faccio avere la mia versione del cibo dei cartoni!!
    A prestissimo!!

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui, come promesso, questa è la mia proposta:
    http://pinkopanino.blogspot.it/2013/03/doughnuts-le-ciambelle-di-homer-simpson.html
    A presto!!

    RispondiElimina
  19. Ciao; ho la ricetta pronta spero di pubblicarla domani, mi chiedevo se potevo partecipare con la stessa ricetta ad un altro contest.
    ho provato a diventare follower ma mi dice di riprovare.... proverò domani
    Ciao Grazie! Dany :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei già follower =)
      Comunque con la tua ricetta puoi parteciparea quanti contest vuoi ^^

      Elimina
  20. Ok allora appena posso pubblico!
    grazie Ciao Dany:-)

    RispondiElimina
  21. eccomi!!! spero tutto e ok... ne ho un altra in mente... diciamo già fatta..quasi..eheheh
    ciao Grazie Dany :-)
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/apple-pie-biancaneve-e-i-7-nani.html

    RispondiElimina
  22. Ciao! Sono diventata tua follower su facebook perchè qui google friends mi da problemi.
    Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/colkitchenphotos/tortine-di-biancaneve/
    A presto!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Giu, lascio un altra ricetta, spero vada bene.
    Ciao Grazie Dany :-)
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/panini-di-poldo.html

    RispondiElimina
  24. Ciao !!! Vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://ilgattobriao.blogspot.it/2013/03/spaghetti-bella-notte.html
    Spero vada bene :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Giu :D
    Ti lascio un'altra ricetta per il tuo contest :P : CHIP CHOCOLATE YOGURT MUFFINS

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/03/15/basta-un-po-di-dolcezza-chip-chocolate-yogurt-muffins/

    A presto. Buona giornata ^.^

    RispondiElimina
  26. Ciao!
    Vorrei partecipare con la ricetta della Crema alla Crema di Edgar!
    Spero vada tutto bene! http://insanebazar.com/2013/03/17/ricetta-crema-di-cremaalla-edgar/
    Buona domenica!
    Bisu di Insane Bazar

    RispondiElimina
  27. Bellissimo questo contest!
    Ecco la mia ricetta
    http://lemilleunapassione.altervista.org/crepes-crepes-crespelle-o-che-scriver-si-voglia-dolci-o-salate/
    E augurissimi per questi 2 anni di blog! ^__^

    RispondiElimina
  28. eccomi!! partecipo con gli american pancakes.. e guarda un pò ci sono i simpson!!! http://blueberrymuffinbakery.blogspot.it/2013/03/american-pancakes.html
    buon bloganniversario e a presto!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao, partecipo con una ricetta delle bananas in pyjamas: http://dibuongusto.blogspot.it/2013/03/tortine-al-miele-di-coccolandia.html

    RispondiElimina
  30. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta:

    http://papricaecannella.blogspot.it/2013/03/pane-integrale-morbido.html

    Giulia di
    Paprica e cannella blog

    RispondiElimina
  31. Ciao!
    Sono ancora in tempo per partecipare con grande entusiasmo al tuo contest; complimenti per il tema, mi è piaciuto davvero molto!!!
    Ecco la mia proposta:

    http://mestolimpazziti.blogspot.it/2013/03/spaghetti-and-meatballs.html

    Grazie

    RispondiElimina
  32. ciao, vorrei partecipare con questa ricetta:
    semivaniglia.blogspot.it/2013/03/mi-sembra-di-sentire-un-biscotto-al.html
    floriana

    RispondiElimina
  33. Ciao mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://viviincucina.blogspot.it/2013/03/pie-di-mele-e-more.html
    Ciao ,Vivi
    viviincucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Ciao!sono ancora in tempo per partecipare al contest?

    La mia ricetta è la zuppa di pesce! del caro e amato chef Louis della sirenetta!
    http://quintopeccatocapitale.blogspot.it/2013/03/zuppa-di-pesce.html

    un bacio e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  35. Buongiorno, ti ho trovata per caso e questo contest casca a pennello! Ho appena aperto il mio blog unafatainfamiglia.blogspot.it dedicato alla cucinaKIDS...entro mezzanotte ti mando la Ratatouille di RATATOUILLE ;)...grazie dell'occasione per farmi conoscere! buona Pasqua

    RispondiElimina
  36. Eccoti il link: partecipo come scritto sopra con Ratatouille!

    http://unafatainfamiglia.blogspot.it/2013/03/oggi-lo-chef-non-sono-io.html

    Spero di aver seguito per bene tutte le istruzioni: messo sia il tuo banner sul mio blog e nel post con cui partecipo, mi sono aggiunta ai lettori fissi...fatto le foto...se c'è qualcosa che manca ci sono!! Grazie ancora xx

    RispondiElimina