sabato 1 dicembre 2012

Xmas # 1: Cioccolata calda


Oggi è il 1 Dicembre...per me significa che entro in mood natalizio!
Adoro il Natale, non tanto perchè si fanno regali (cioè, i regali mi piacciono da matti, ma soprattutto mi piace farli), ma perchè fa freddo, i vetri si appannano, si sta insieme in famiglia e si cucinano un sacco di cose buone.
Quindi ho deciso di mettermi di impegno e pensare a ricettine perfette per il Natale in famiglia, ovviamente non potevo che iniziare con la ricetta del preparato homemade per cioccolata calda.
E' facilissimo da fare e finalmente vi libererete dalla schiavitù del Ciobar sapendo che potete ottenere un risultato ottimo (e personalmente anche molto più buono) facendovelo da soli.
Altra nota a favore del preparato fatto in casa: è un regali molto carino da fare a qualche amico golosone, magari usando un barattolo particolare e colorato e un bel nastrino.
Non c'è nulla che preferisco di più di un bel regalo homemade...è come dire a chi riceve il regalo "ti voglio così tanto bene!".
Bene, chi di vui vuole sapere la ricettina? Continuate a leggere e scoprirete tutto!!!





Ingredienti per 4 persone:
  • 90  g di zucchero di canna
  • 40 g di cacao amaro
  • 40 g di amido di mais o fecola di patate
  • un pizzico di cannella
  • un pizzico di sale
  • 500 ml di latte
Mescolate insieme gli ingredienti solidi e versate il tutto in un bel vasetto (e già così il regalo è fatto!).
Se volete solo una cioccolata allora prendete circa 3 cucchiai di preparato per cioccolata fatta in casa e metteteli in un pentolino, aggiungete 130 ml di latte e fate cuocere, se invece volete 4 belle cioccolate versate tutto il barattolo in un pentolino, aggiungete il latte e mescolate bene per eviare che si formino grumi (magari usate una frusta).
Mettete sul fuoco a media intensità e fate cuocere continuando a mescolare, appena inizia a addensare spegnere e servire con dei biscottini!


IT'S CHRISTMAS TIME!

Nessun commento:

Posta un commento