giovedì 13 marzo 2014

Crocchette di pollo allo yogurt




E ecco qui la ricetta salata!
Come vi dicevo per questa ricetta ci vuole un po’ più di tempo, ma avrete delle crocchette di pollo morbidissime, ve lo prometto.
L’ingrediente segreto è lo yogurt, che, grazie alla marinatura, rende la carne tenerissima.
Io ho cotto queste crocchette nel forno, come sapete è un forno del cavolo, nel senso che il suo scaldare è un po’ relativo: i dolci li brucia, il resto non lo fa sembrare croccante.
Quindi per avere dell’aspetta da chickenmcnuggets magari usate un forno normale o (ancora meglio) friggetele in padella con un po’ d’olio.



Ingredienti per 2:


        mezzo petto di pollo 130-150g
        1 yogurt naturale
        Pangrattato (ancora meglio se trovate il panko)
        1 manciatina di formaggio grattugiato (grana o Emmental)


        Sale e spezie a piacere (io ho usato bacche rosse e pepe verde)

Prendete il pollo e tagliatelo a bocconcini, mettetelo poi a marinare per qualche ora (meglio se mezza giornata) nello yogurt.
Ogni bocconcino deve essere ben coperto di yogurt.

Una volta passato il tmepo di marinatura prendete uno scatolino tipo i tapperware e metteteci dentro 1 dito di pangrattato, il formaggio e le spezie.
Scolate bene il pollo e mettete i bocconcini dentro al pangrattato, non tutti insieme, ma a più giri. Agitate lo scatolino e avrete delle crocchette perfettamente impanate.

Ora mettete le croccehtte in una teglia da forno e fate cuocere a 180°c per 10-15 minuti, finchè non predono un bel colore.
Servire su un'insalatina fresca.

Nessun commento:

Posta un commento