martedì 24 dicembre 2013

Pollo teriyaki




Scusate tantissimo per l’assenzaaaa! Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a pubblicare tutto quello che volevo, ma oggi cercherò di recuperare con ben 3 ricette!!!
La prima è questa qui: POLLO ALLA SALSA TERIYAKI.
Mi sono sempre chiesta che salsina fosse quella che c’era sul salmone che prendevo al ristorante giapponese…Voglio dire, sapevo che era la salsa teriyaki dato che la ordinavo, ma non sapevo nello specifico cosa fosse!
Mi sono informata e ho capito che alla fine è un mix con salsa di soia fatto caramellare!

In più avevo pure chiesto la ricetta a una mia amica (ciao Rose!!) che è stata così gentile da farmi pure un disegnino che raffigurava me che cucinavo il suo pollo…ADORABILE!!
Potete immaginare come avessi gli occhietti a forma di cuoricino!
Ma bando alle ciance! Ecco qui la ricetta:

INGREDIENTI per 2:

  • 220-230 g di petto di pollo
  • ¼ di bicchiere di salsa Teriyaki
  • 1 cucchiaio di olio di semi




Tagliate il pollo a bocconcini e mettetelo a marinare 2 ore in un piatto fondo o un contenitore tipo tapperware con la salsa teriyaki.
Passate le 2 ore prendete un wok o una padella e fate scaldare un po’ olio d semi.


Versate poi la carne e la marinata e fate cuocere in modo che inizi già a caramellare, girate frequentemente in modo che la salsa si attacchi bene a tutto il pollo.

Servite ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento