sabato 17 agosto 2013

Gelée di té verde agli agrumi

Ormai ho iniziato con la gelatina di caffè e ora non mi fermo piùùùùùù!!!
Decisamente quella al tè verde è molto più delicata ed è anche la mia preferita, poi se ci aggiungiamo questo retrogusto di agrumi fa molto estete ed è anche dissetante!
Io sono una grande amante del tè e delle tisane, ne ho un milioone credo...e ogni volta che en tiro fuori una nuova mio padre mi guarda male XD
Grazie alla gelatina ora me lo posso gustare anche come dolce!




INGREDIENTI PER 4:

300 ml di tè verde aromatizzato agli agrumi
30 g di zucchero
2 fogli di colla di pesce

Mentre lacqua del tè bolle mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda.


Lasciate il tè in infusione secondo le indicazioni della confezione (1 o 2 bustine in base a quanto lo volete forte).

Aggiungete poi la gelatina strizzata e mescolate bene per farla sciogliere.
Versate il tutto nei pirottini e lasciate indurire mettendo in frigorifero una volta raffreddati.
Servire ben freddi.

Con questa ricetta partecipo a:
 

10 commenti:

  1. ommioddio!!!la scopro ora ed ho paura a provarla xche credo che ne diventerei dipendente!!mi piace..mi piace..mi piace!!brava!

    RispondiElimina
  2. ma sai che non ho mai provato mi hai tanto incuriosito ...baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Fammi sapere se la fai e come viene =)

      Elimina
  3. Quella delle gelee è una buona idea per fare dei dolcetti freschi e risparmiare calorie. E poi per rendere più golose si può anche aggiungere frutta fresca e farne dei mini aspic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Leo!!! Passo a trovarti che è da un po' che non mi leggo i tuoi post!

      Elimina
  4. mmmm, amo le gelatine tanto quanto le marmellate (forse un po' meno dai..) però sono molto affascinanti.. trasparenti.. e per di più possono avere mille gusti diversi :) deve essere proprio buona questa qui al tè verde! peccato che io preferisca di gran lunga quella al caffè :D
    un bacione bella! buona domenica!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!!
      Si, anche io resto molto affascinata dalla gelatina e dal suo modo di tremolare...quasi ipnotico direi ^^
      Fammi sapere per quella al caffè =)
      Bacioni!

      Elimina
  5. ho provato quella al caffè con una variante, questa la proverò così com'è mi ispira molto e anche io ho la credenza delle tisane, potremmo consigliarcene alcune ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al contest gusto e salute. Complimenti!
    Mi sono unita ai tuoi lettori e spero tanto tu faccia altrettanto.
    Ciao, buona serata
    Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina