sabato 22 giugno 2013

Pesce, peperoncino e vapore + monthly favourite



Sarà l'estate, ma non vi sentite tutti più allegri? Io non ho molto da stare allegra per gli esami, ma lo sono lo stesso XD
Sento un sacco di canzoni divertenti, mi metto a ridere per delle foto simpatiche, mi accorgo di aver bisogno di erbette fresche e esco a prenderle direttamente dall'orticello aromatico sul balcone,...
Ecco qui quello che ho visto di recente e che mi è piaciuto un sacco! 
Una specie di monthly favourite <3 p="">
 1. Jim Chapman e i consigli su come avvicinare una ragazza:




2. Questa canzone ce l'ha sempre in testa:


3. Foto adorabile di un carlino...me lo spupazzerei tuttooooo:



 Si, adoro i cagnolini piccoli e cicciottelli  *-*

Ma torniamo a noi e alla cucina! Ecco la ricetta di oggi!

Tutti hanno da qualche parte nel freezer una confezione di filetti di merluzzo o altro che resta lì senza essere usata. Io di solito prendo quelli messi in vaschette monoporzione, così al mattino posso metterli a scongelare senza problemi e poterli mangiare a pranzo tranquillamente. Non sono tra i prodotti che risultano più appetibili, ma hanno il potere della versatilità e si possono fare un sacco di piatti veramente ottimi!
Una volta ho fatto i filetti al forno (la ricetta la trovate qui) e devo dire che con quella spruzzatina di limone erano veramente fantastici!
Oggi invece volevo qualcosa di leggerissimo e in più avevo ancora fuori la vaporiera, quindi ho deciso di fare i filetti al vapore.
Ci vogliono circa 15 minuti, quindi è velocissimo! 

Sopra ci ho messo un mix di spezie particolari: peperoncino, pepe e origano. Una volta cotto l’ho accompagnato con un filo d’olio, veramente leggero e perfetto per l’estate!

Ingredienti per 2:

  • 250 g di filetti di merluzzo (2 filetti)
  • Spezie a piacere
  • Olio                          
  • Insalata
  • Pomodori
  • Sale
  • Acqua

I filetti devono già essere scongelati prima, con questo caldo non ci vorrà molto, ma ricordatevene con un po’ di anticipo!
Preparate la vaporiera mettendo l’acqua nello scompartimento in basso.
Nel cestello adagiate i filetti di merluzzo con sopra il mix di spezie, ma senza sale.
Mettete il coperchio al cestello e fate andare la cottura a vapore per un quarto d’ora circa.


Servite poi i filetti accompagnati di un’insalata con i pomodori, un filo d’olio e un pizzico di sale.
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento