giovedì 23 maggio 2013

Pasta Mazzini 19



Questa ricetta è di Gigi, Luca e Matte, nata da un mix di varie paste, perché come dice Matte “ è praticamente una carbonara, ma più leggera perché non ha l’uovo!”.
La ricetta la pubblico  direttamente dopo che mi hanno passato le foto perché io non sono in grado di farla…sarà che a vedere tutto quel grasso mi si chiudono le arterie o che la pasta se riesco la evito, fosse anche una pomodoro e basilico.
Il post è dedicato a Marco : puoi fare tutta la palestra che vuoi, mangiare la bresaola e propormi di venire a mangiare da voi per poi rubare dal mio baracchino i broccoli, ma 3 amici come loro, che ti preparano una pasta così, non li trovi da nessuna parte!

Ingredienti:

  • pasta
  • salsiccia
  • pancetta
  •  panna


Preparate la pasta mettendo a bollire l’acqua salata.
Intanto tagliate a tocchetti, poi a metà la salsiccia.


Accendete il fuoco sotto la una griglia e lasciate grigliare per bene la salsiccia.


In una padella a parte sufficientemente grande per contenere poi tutta la pasta lasciate rosolare la pancette.


Una volta che la salsiccia è cotta aggiungetela alla pancetta (si, la salsiccia deve friggere nel grasso della pancetta).


Aggiungete la panna alla padelle e in fine scolate la pasta e versatela insieme al composto di pancetta.
Amalgamate bene e servite.

4 commenti:

  1. Una pasta fenomenale, mi hai fatto venire l'aquolina!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog e ti faccio i miei migliori complimenti!! Le ricette che proponi mi piacciono tantissimo (compresa questa gustosissima pasta,è davvero buonissima!!!).
    Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori e ti seguo con piacere!!
    Se ti va passa a trovarmi:
    nonsolocucineisolane.blogspot.it
    Un caro saluto
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Se vuoi passare dal mio blog, ti ho riservato un premio:

    http://monsieurtatin.blogspot.de/2013/05/very-inspiring-blogger-award.html

    Spero ti faccia piacere. Ciao Leonardo

    RispondiElimina
  4. sembra proprio appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina