mercoledì 10 aprile 2013

Biscotti al cocco



Questa mattina mi sono alzata, mi sono fatta la doccia, ho usato il nuovo balsamo che ho comprato qualche giorno fa (verdetto finale: NON  lo comprerò mai più…mi fa i capelli gonfi e non morbidosi)…Così per addolcirmi la giornata ho deciso che era il momento di farmi dei biscotti belli cicciosi e dolci.
Ho visto però che non avevo molta farina e niente cioccolato (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!) e allora ho deciso di preparare dei biscottini morbidi con quello che avevo, ovvero uova, un pugnetto du farina, zucchero e cocco.
Vengono buonissimi! Ne bastano 2 e la giornata migliora di colpo!



Ingredienti:

  • 220 zucchero
  • 40 farina
  • 3 uova piccole o 2 medie
  • 3 tazze cocco


Nulla di più semplice, mescolate bene tutti gli ingredienti insieme.
Mettete un foglio di carta da forno sulla placca per biscotti o la teglia del forno e iniziate a formare delle palline con l’impasto.
Mettete le palline sulla teglia e con un dito o un cucchiaio schiacciatele dello spessore desiderato, non si allargano cuocendo.
A me è venuta una teglia e mezza, ma potevano tranquillamente starci su una sola.
Infornate a 180°c per 25 minuti circa, finchè non prendono un po’ di colore.
Aspettate che si raffreddino e serviteli con un buon tè speziato!

 


9 commenti:

  1. è vero basta poco....facciamo 4 biscottini però:-)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i biscottini al cocco! Complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Adoro i biscotti al cocco..brava per l'ingegno, anch'io non mi scoraggio mai quando mi mancano gli ingredienti..la fantasia aiuta sempre :-)
    Complimenti..riesco a sentirne il profumino :-P
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
  4. Buonissimi, proprio da the con le amiche. Mmmm

    RispondiElimina
  5. Ciao giu! che buoni...mi piace tanto il cocco e i questi biscottini sono veramente deliziosi ;))

    RispondiElimina
  6. Certo, davanti al cioccolato non si può resistere, ma anche il cocco è molto buono, quindi i biscotti sono più che graditi!

    RispondiElimina
  7. facili da preparare, saranno squisiti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina