venerdì 8 marzo 2013

Bignè allo zabaione


Per la festa della donna volevo fare qualcosa che piacesse alla mia mamma, perchè tutte le volte nei dolci  c'è del cioccolato o c'è la crema o qualcosa d'altro per cui lei non li mangia.
Così ho preso di soppiatto una rivista di cucina che stava guardando e ho visto dove ha messo dei segnetti in ricetta che le piacevano o che voleva farci questa domenica.
Ho visto che aveva segnato quella dei bignè al marsala.
Però così come li proponeva la ricetta non mi piacevano, così ho deciso che li dovevo fare allo zabaione...Che tra l'altro è il mio gusto di bignè preferito!
Quindi mi sono armata di vari ingredienti e sac-à-poche e via a fare bignè ^^
La ricetta della pasta choux è la solita che uso, la ricetta la trovate qui:
RICETTA BASE PER PASTA CHOUX (Bignè twenty flight rock)
Ovviamente la ricetta che ho linkato prevede lla nutella nella cremina dentro, ma voi lasciatela perdere e seguite solo quello che dico per la pasta ^^
Ora è il turno della cremina, ingredienti per 27 bignè circa:
  • 3 tuorli  
  • 70 g di zucchero  
  • 3 cucchiai di Marsala  
  • 200 ml di panna fresca
In un casseruola (con il fuoco spento) montate i tuorli con lo zucchero finchè non sono spumosi, aggiungete poi il marsala sempre mescolando, una volta che è tutto ben incorporato mettete la pentola a bagnomaria per far cuocere la crema, mescolate con un cucchiaio finchè non addensa.
Spegnete il fuoco e lasciate riposare.

Intanto montate la panna e, una volta che lo zabaione è tiepido, incorporatelo.


Con una siringa o un sac à poche riempite i vari bignè e lasciateli poi rassodare in frigorifero fino al momento di servire.


 


Buona festa della donna!!! ^^


In oltre UDITE UDITE:
Ho creato una nuova pagina che si chiama DOWNLOAD, lì troverete tantissimi DIY per le vostre occasioni speciali ^^


Fatemi sapere se vi piace ^^

6 commenti:

  1. La crema di zabaglione la adoro anch'io. Buonissimi questi bignè, chissà come era contenta la tua mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si si ^^
      Diciamo che tutta la famiglia ha apprezzato XD

      Elimina
  2. Che delizia questi bignè, io gli adoro, complimenti!
    Bacioni e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! ^^
      Buon fine settimana anche a te ^^

      Elimina