sabato 29 dicembre 2012

Menù di capodanno...idee?



Satisfaction.com

Forse non sono l'unica che all'alba del 29 dicembre si chiede "che sarà del mio cenone di capodanno?"
Questanno sono sarà una cosa ultra-mega, ma un pochino più piccola e intima...Meno persone, ma più coinvolgimento.
Per quanti sarà così?
Forse è perchè non ho mai sentito troppo la festa di capodanno, ma non l'ho mai festeggiata in modo eccessivo...Negli ultimi anni però mi sono trovata quasi sempre con persone che conoscevo poco e così tra un giro di spumante e una tartina di patè di tonno ho più o meno imparato a conoscere i miei commensali, devo dire divertendomi molto!
Un anno sono finita vicino a una ragazza che si era ubriacata con il mirto (no dico, ti ubriachi di mirto alle 9 di sera quando sai che il target della serata è arrivare a mezzanotte per festeggiare?! mah!) che rideva proprio di gusto per tutto (e voglio ben vedere! Con tutto quel alcool che si è tirata giù ci riempivano 4 borracce dei San Bernardo!), un altro anno devo dire di aver fatto una figura proprio ridicola: c'erano i ragazzi che cucinavano, ma io ho portato lo stesso un dolce, avevo fatto una torta di ricotta che era rimasta in forno un po' troppo e la superficie era proprio marrone...diciamo color faccia di un lampadato...Mi sono vergognata tantissimo perchè solo all'ultimo mi sono ricordata che uno dei cuochi faceva veramente il CUOCO!!!
Ah ah! XD

Massì dai, quest'anno cerchiamo di cambiare!
Vi scrivo in anteprima il possibile-probabile-forsesìforseno menù del mio capodanno, che ne dite?
  1. bignè alla spuma di mortadella
  2. Pizza-roll (un aperitivo un po' diverso!)
  3. Pasta al forno
  4. Lentichie al pomodoro
  5. Cotechino (e non poteva mancare)
  6. Ostie ripiene e spumante!!
Nei prossimi giorni posto qualche ricettina per tenervi aggiornati sui miei movimenti ^^
Bacioni!!!

4 commenti:

  1. carissima io come te non ho mai amato molto festeggiare Capodanno...alcuni anni ho fatto la fine della tua amica con il mirto(quando ero poco piu che 20enne) ma adesso cerco ben altro e credo che anche quest'anno festeggerò guardando un bel film in tv a casa.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che concluderò anche io così la serata! Mega maratone di STAR WARS? ;)

      Elimina
  2. Anche noi quest' anno un ultimo all' insegna dell' intimo... a cena siamo solo in 4... e altri 4 ci raggiungeranno dopo per il brindisi di mezzanotte.... per il cenone (mah... sarà una cenetta più che altro!), ci siamo divisi i compiti... cosi da non far troppa fatica solo io! AHAHAH...
    Buona fine e buonissimo inizio! AUGURIIIII

    RispondiElimina