martedì 25 dicembre 2012

Cinnamon Cardamom Chai


Non c'è nulla di meglio di una buona tazza di tè aromatico!
Io sono una specie di drogata di tè e tisane, se pensate a qualche gusto strano probabilmente l'ho provato!
Il mio ultimo acquisto è stato una confezione di tisana della twinings limone e zenzero che credevo di non trovare in Italia...Infatti nei 3 supermercati grandi vicino a casa non c'era proprio! Poi oggi sono andata in una sfigatissimo minimarket vicino a dove abitano i mei genitori...di quelli che hanno i barattoloni giganti di caramelle e ti fanno loro il pacchettino (che bei ricordi  ^^ )...comunque, sono andata lì e indovinate che cosa ho visto? Esattamente la stessa tisana!
Bene...Mi sono sentita un po' stupida...In ogni caso me la gusto anche se evidentemente è presente anche in Italia!
Oggi vorrei consigliarvi questo buonissimo tè, avevo in casa del tè nero in bustina che da solo proprio non mi piaceva! Non sapevo cosa farne, poi una volta ho pensato di mescolarlo con qualche spezia e ecco che è venuto fuori questo buon tè!
Ho poi letto che certe volte in India mettono anche il latte di cocco, quindi ho provato eeee...CHE BONTA'! Il cocco dà un leggerissimo gusto esotico che aiuta veramente tanto!

Forza, non resta che mettersi ai fornelli!
Ingredienti per 2 persone:
  • 2 bustine di tè nero
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 tazza e mezza di acqua
  • mezza tazza di latte
  • semi di cardamomo (si può usare anche la polvere, ma io avevo solo i baccelli)
  • 1 bastoncino di cannella
Mettete a bollire l'acqua, intanto mettete a scaldare nel microonde il latte e il latte di cocco (in 30 secondi sono caldi, ma non bollenti, regolatevi un po' sul vostro forno).
Quando l'acqua inizia a bollire mettete in infusione il tè, la cannella e il cardamomo per circa 4-5 minuti.
Una volta passato questo tempo filtrate il tè attraverso un colino e mettetelo in una teiera, aggiungete il latte caldo e servite.
E' molto semplice, ma buono, vi stupirà!

1 commento: