martedì 11 settembre 2012

Biscotti al miele




Avevo voglia di biscotti, solo che non avevo nulla in casa, soprattutto non avevo i biscotti! Quindi? Non avevo cioccolato, avevo solo 1 uovo, neppure il burro perché era ancora nel congelatore…
Così questi biscotti sono nati così, dal nulla!
Sono super veloci e il risultato è ottimo!
L’unica pecca è che mi sono bruciata per bene un dito e 2 biscotti si sono bruciati perché mi sono caduti dalla teglia e sono finiti sulla base del forno.


Ingredienti per 1 teglia di biscotti
·         200 g di farina
·         10 cucchiaini di olio evo
·         3 cucchiai di miele
·         1 uovo
·         Una bustina di vanillina
·         1 cucchiaino di lievito
·         Un pizzichino di sale



Mettere tutti gli ingredienti in una grande ciotola e impastate a mano.
Dovete armarvi di santa pazienza e olio di gomito perché la pasta è veramente dura!
Di solito quando faccio biscotti con il miele quando cuociono si allargano tantissimo, così questa volta ho messo più farina in modo che la pasta sia proprio bella soda.
Fate un panetto e stendetelo con un mattarello più o meno dello spessore di mezzo centimetro.
Tagliate i biscotti con le formine che volete, mettete su una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 200°C per 15 minuti circa.
Toglieteli dal forno, lasciateli raffreddare e sono pronti per essere gustati!

7 commenti:

  1. wuauu seii favolosa ^^
    crei dal nulla ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Mona!! Ah ah! grazie =) più che altro è stato per necessità, se no il mio cervellino non mi faceva studiare e continuava a dire "biscottibiscottibiscottibiscottibiscotti"

    RispondiElimina
  3. ammazza che bella ricettina che ti e' venuta dal nulla! che bei biscottini croccantini... crunch crunch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quando impastavo ero veramente tentata dall'aggiungere un qualcosa di grasso tipo burro o margarina, solo che ho cercato di resistere =)
      Quando li ho sfornati ho pensato "ora mi parte un dente" e invece no! Dentro sono morbidi, credo sia a causa del lievito!! =)

      Elimina
  4. Ciao Giu, gnummmm ... questi sono sicuramente da provare!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Fantastici! Gli provo di sicuro e poi ti faccio sapere. Ho appena comprato lo stampino per fargli uguali e lo stampino per "incidere" sopra le lettere!!

    RispondiElimina
  6. Magnifici senza grassi, Giu! Golosi e leggeri. Meglio di così! Grazie per il prezioso spunto!

    RispondiElimina