venerdì 25 novembre 2011

Tortino Tropicale

Per merenda avevo fame di qualcosa dal gusto esotico, così ho preparato con degli avanzi di pasta frolla un tortino con ananas e cocco.
Io avevo a disposizione poca pasta frolla, ma se prendete una confezione di pasta frolla a panetto potete rivestire una tortiera abbastanza grande.
Ingredienti:
  • pasta frolla
  • ananas sciroppato (per il mio tortino ho usato metà confezione di ananas in lattina,ma se fate una torta più grande usate 2 lattine)
  • 4 cucchiai di farina di cocco
  • zucchero di canna
  • una noce di burro
Stendete la pasta frolla e disponetela in una tortiera (io ho usato un mini stampo da plumcake), cospargete il fondo di cocco (io ho usato circa un cucchiaio).
Asciugate le fette di ananas con dello scottex e tagliatelo a pezzetti, mettetelo in  un padellino con un po' di burro e 2 cucchiai di zucchero.
Lasciatelo cuocere un po' finchè non perde parte dell'acqua e poi aggiungete il resto del cocco e girate in modo che vada a "impanare" i pezzetti di ananas.
Versare il contenuto del padellino sulla pasta, infornare per 40 minuti a 180°C

Nessun commento:

Posta un commento